PREMIO “FRANCO DOGNA”

  • 24 Settembre 2025
  • 30 Views

Il C.A.M.A. (Centro Assistenza Malati Aids) OdV ETS e la L.I.L.A. (Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids) di Bari, istituiscono il premio “Franco Dogna”, socio volontario, scomparso agli inizi di quest’anno, per ricordarlo nel giorno del suo compleanno ed onomastico il 4 Ottobre.

La sua presenza, per noi indelebile, è nei nostri cuori sia come membro del direttivo, che come socio attivo da circa 30 anni, volontario e amico fraterno.

Il premio ha ed avrà, ogni anno come scopo, di riconoscere valore a chi si è distinto, sia per il tempo dedicato ad attività specifiche delle due associazioni, con professionalità e competenza, sia per l’attenzione e per la sensibilità messe in atto, abbracciando le mission associative.

Franco Dogna, era attento a questo tipo di volontariato, puro, semplice, senza interessi e fini personali, spinto solo da spirito di solidarietà assoluta, ovviamente senza escludere la capacità e la preparazione personale nel farlo, senza le quali le risposte sono inadeguate.

Il premio, quindi, sarà destinato ogni anno a diverse figure di volontari e operatori che dimostrano le caratteristiche care al nostro Franco.